Storia

Situata a Celano in Via S. Cecilia n. 6, è stata realizzata nel 1955

La Casa di Cura Privata "L'IMMACOLATA" è una Struttura titolare di accreditamento istituzionale con il Servizio Sanitario della Regione Abruzzo per la Diagnosi e Cura di patologie medico-chirurgiche acute e croniche; è situata in Celano (AQ), Via S. Cecilia n. 6.

È stata realizzata nel 1955 dal Padre Francescano Corrado Signore al fine di offrire "assistenza sanitaria" e dare risposta al bisogno di salute. Sin dalla sua fondazione, con una struttura adeguata, apparecchiature all'avanguardia e medici specialisti, ha garantito sollievo e conforto alla popolazione di Celano e della Marsica.

Dal 1999 è proprietà dell'Ente Morale senza scopo di lucro, Associazione "Opera Santa Maria della Pace", che associa Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) e Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori di Milano.

Nel 2011, l'Associazione Opera Santa Maria della Pace, ha deciso di investire risorse nell'acquisto della Casa di Cura "Santa Maria" di Avezzano. Tale investimento consente oggi, alla Casa di Cura L'Immacolata, di erogare prestazioni di diagnosi e cura "in convenzione" anche per le branche specialistiche di Ginecologia e Otorinolaringoiatria.