Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento
Documentazione Compliance, Anticorruzione & Trasparenza
OBBLIGHI DI PUBBLICITA’ E TRASPARENZA L. N. 124/2017 Nel rispetto di quanto prescritto dall’art. 1, commi 125 e 127 della Legge n. 124/2017 e, compatibilmente a quanto chiarito dal Consiglio di Stato con Parere n. 1449 del 1.6.2018 e dalla Circolare del Ministero del Lavoro n. 2 del 11.1.2019, l’Associazione risponde agli obblighi informativi e di trasparenza relativi alle somme apprese dalla Regione Abruzzo a titolo di corrispettivo per le prestazioni sanitarie erogate in nome per conto del SSR.
All’uopo l’Associazione è titolare di Accordi contrattuali per l’erogazione di prestazioni sanitarie, con assegnazione di tetti di spesa annui pari: ad € 8.756.692,00 per le prestazioni di ricovero; ad € 1.522.420,00 per le prestazioni ambulatoriali.
PREVENZIONE DEL RISCHIO E MODELLO 231
La Casa di Cura intende crescere sotto il profilo della Qualità e dell’organizzazione del servizio, al fine di poter offrire al Paziente le migliori cure possibili nel rispetto di elevati standard di sicurezza. Per tale motivo, l’Immacolata sta implementando il proprio sistema di prevenzione del rischio clinico, progettando un’organizzazione, in ogni area funzionale, in grado di monitorare e prevenire possibili errori o eventi avversi. In ogni Reparto od Area Funzionale, infatti, si stanno formando Auditor, non solo per il sistema di gestione della qualità, ma anche per la corretta gestione del Risk Management. Ulteriore obiettivo dell’Associazione è quello di dotarsi di Modello 231, al fine di poter mappare e vigilare sulle proprie aree a rischio di reato.
Il Modello di organizzazione, gestione e controllo ha lo scopo di introdurre e rendere vincolanti per la Clinica Celano e RSA Fontecchio i principi e le regole di comportamento rilevanti ai fini della ragionevole prevenzione dei reati indicati nel Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231.
MOG_Allegato 1_Codice Etico e Comportamentale_Opera S. Maria della Pace.docx
MOG_Parte Generale_Opera S.Maria della Pace
RSA_FONTECCHIO_APPENDICE AL MOG_Opera S.Maria della Pace
Segnala un illecito whistleblowing
“In ottemperanza al whistleblowing ti diamo il benvenuto su Trusty, il canale di segnalazione interno sicuro e protetto di questa clinica.
Per la comunicazione di informazioni su sospette violazioni all’interno dell’organizzazione. L’utilizzo di questa applicazione web è confidenziale e non sei tenuto a rivelare la tua identità, se desideri rimanere anonimo. Per i dettagli sulle procedure riguardanti la segnalazione interna e il follow-up si prega di fare riferimento alle politiche dell’organizzazione e alla legge nazionale applicabile.
https://clinicacelano.trusty.report/
DOCUMENTAZIONE 2022
- AOSMP_Delibera ANAC_Scheda di Sintesi
- AOSMP_Delibera ANAC_Modulo di Richiesta di Accesso Civico
- AOSMP_Delibera ANAC_Griglia di Rilevazione 2022
- AOSMP_Carta dei Servizi 2024
DOCUMENTAZIONE 2023
DOCUMENTI 2024
- Liste d’attesa
- Opera Santa Maria della Pace _Modulo di Richiesta di Accesso Civico Generalizzato
- Opera Santa Maria della Pace Scheda di sintesi
- Opera Santa Maria della Pace delibera Anac Griglie di rilevazione
- Opera Santa Maria della Pace Registro degli accessi civici generalizzati
- Opera Santa Maria della Pace Richiesta accesso civico
- Opera Santa Maria della Pace Dichirazione di attestazione griglie
- Carta dei Servizi 2024
- Opera-Santa-Maria_-attestazione-griglia-di-rilevazione-Anac-2024
- Estratto Nota Integrativa