Neurochirurgia
È attivo presso la Casa di Cura “L’Immacolata”, in regime privato, l’ambulatorio di Neurochirurgia con gli esperti dell’IRCCS Neuromed, Istituto ad Alta Specializzazione per le Neuroscienze.
Presso questo ambulatorio è possibile svolgere visite neurochirurgiche per la diagnosi di patologie del sistema nervoso centrale e periferico, cioè delle malattie collegate a:
• cervello,
• colonna vertebrale,
• nervi cranici-periferici,
dalle forme più frequenti, semplici e benigne a quelle più rare, complicate e maligne.
A svolgere le visite il dott. Nicola Gorgoglione
Laureato in Medicina e Chirurgia, con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Roma TorVergata. Ha conseguito, con il massimo dei voti, la Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Messina. Durante gli anni della formazione ha approfondito le conoscenze nell’ambito della chirurgia cranica e spinale anche mediante periodi formativi svolti presso l’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, l’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, l’IRCCS Neuromed di Pozzilli e l’Hôpitaux Universitaires Pitié Salpêtrière di Parigi.
Fa parte dell’equipe neurochirurgica dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli, uno dei maggiori centri di neuroscienze del panorama nazionale ed internazionale.